PROPOSTA 3: UN ASSESSORE UNICO AL TURISMO
In questi anni, con il ruolo di Presidente della Commissione Cultura, ho collaborato tantissimo con l’Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi.
E’ stato svolto un lavoro incredibile, in realtà anche difficile da spiegare per la miriade di azioni e progetti che abbiamo portato avanti.
Sicuramente se c’è un settore regionale che i DATI premiano è il TURISMO. Il Piemonte è cresciuto incredibilmente e i riconoscimenti sono arrivati da tutti, compresi i grandi operatori del settore come ad esempio LONELY PLANET che consiglia per il 2019 il PIEMONTE COME LA META IMPERDIBILE.
IL TURISMO secondo me è un asse strategico fondamentale e per questo merita un ASSESSORATO DEDICATO che lavori a stretto contatto con la CULTURA, I TRASPORTI, IL COMMERCIO e che spinga sempre di più per mantenere il trend positivo e svilupparlo.
- Continuare ad UNIRE e VALORIZZARE le FILIERE enogastronomiche, storiche e culturali
- Collegare sempre di più i punti di maggior interesse da TORINO, alle LANGHE, al MONFERRATO, alle MONTAGNE OLIMPICHE ai LAGHI
- Far emergere i territori ad oggi più sconosciuti al grande pubblico continuando nella PROMOZIONE e nella FORMAZIONE
- SVILUPPARE nuove VIE CICLABILI e metterle IN RETE per formare ITINERARI (in modo che diventino vere e proprie mete di turismo slow)
- MANTENERE PULITI E FUNZIONALI i nostri bellissimi sentieri e vie STORICHE
- COLLABORARE con i grandi e piccoli EVENTI culturali
- PARTECIPARE a fiere di settore
- AUMENTARE le collaborazioni e gli scambi internazionali
Il futuro del PIEMONTE è (anche) il TURISMO
Daniele Valle
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!