Sono Daniele Valle, ho 40 anni, sono sposato e ho 3 figli. Sono cresciuto nell’oratorio della parrocchia di Gesù Nazareno e dopo la maturità classica al Liceo Cavour, mi sono abilitato alla professione di avvocato. Ho avuto l’opportunità di potermi dedicare al bene della mia comunità; mi sono impegnato prima nel mio quartiere, come Consigliere e Presidente della III Circoscrizione di Torino (San Paolo Cenisia Pozzo Strada Cit Turin B. Lesna) e poi in Consiglio Regionale, di cui sono stato Vice-Presidente in questi ultimi 5 anni.
Mi candido al Consiglio Regionale del Piemonte perché la nostra regione ha bisogno di una svolta. Negli ultimi cinque anni il Piemonte è andato alla deriva: le liste d’attesa in sanità sono esplose; le fabbriche nel nostro territorio continuano a chiudere, abbandonando senza prospettive migliaia di famiglie; sono tornate ovunque le slot machine ed è tornata ad esplodere la dipendenza patologica dal gioco d’azzardo; le nostre valli e le nostre campagne sono state distrutte da siccità e alluvioni.
Il Piemonte ha bisogno di un nuovo progetto di futuro. Negli ultimi cinque anni abbiamo affrontato sfide enormi: c’è stato il Covid, la crisi energetica, l’esplosione drammatica degli effetti dei cambiamenti climatici sui nostri territori. Ma grazie alla forza e alla tenacia delle nostre comunità abbiamo sempre saputo rialzarci. Ora è necessario che sia la politica a fare la sua parte: al Piemonte serve un progetto di futuro che creda nel sogno di quelle donne e uomini coraggiosi che hanno lavorato e investito per ridarci speranza quando non ne avevamo più. Un Piemonte più grande, più giusto, radicato nelle sue comunità, che offra opportunità di crescita e sappia essere motore di sviluppo. Un Piemonte che dia a tutte e tutti gli strumenti per realizzarsi.
Mi candido perché penso che un altro Piemonte sia possibile, ma potremo costruirlo solo se tutte e tutti coloro che credono in questo futuro saranno pronti a mobilitarsi per realizzarlo.
Se anche tu credi in un futuro diverso per il Piemonte, l’8 e il 9 giugno sulla scheda verde barra il simbolo del Partito Democratico e scrivi VALLE.