BANDO PERCORSI URBANI DEL COMMERCIO
Competitività del Sistema regionale – Determina dirigenziale 28 dicembre 2017, n. 715
BANDO “Percorsi Urbani del Commercio“
Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente Programma le iniziative sotto individuate, articolate per tipologia di intervento:
- la risistemazione viaria finalizzata anche alla pedonalizzazione, compresa la sistemazione dei portici;
- il rifacimento o la realizzazione di impianti di illuminazione pubblica, purché di proprietà comunale; infrastrutture fognarie per lo smaltimento delle acque meteoriche;
- la realizzazione di arredi urbani e la sistemazione o creazione di aree da destinare a verde pubblico e ludico-ricreative. Saranno comunque ritenuti ammissibili solo gli interventi che l’Amministrazione regionale riterrà strettamente funzionali alla realizzazione del progetto complessivo.
Destinatari del presente Programma sono:
- i Comuni polo
- i Comuni sub-polo
- i Comuni intermedi promotori di Percorsi urbani del commercio nelle seguenti zone di insediamento commerciale: Addensamenti A.1 – Addensamenti A.2 – Addensamenti A.3
Per la realizzazione degli interventi, la Regione Piemonte prevede un’agevolazione in conto capitale pari al 30% della spesa complessiva ammessa per la realizzazione del Percorso Urbano del Commercio. Per il restante 70%, i Comuni, i cui progetti siano ammessi a finanziamento regionale, dovranno garantire un co – finanziamento, avvalendosi di risorse proprie ovvero in tutto o in parte messe a disposizione con bando dedicato da Finpiemonte S.p.A. Un apposito avviso indicherà le modalità e le condizioni per accedere al finanziamento di Finpiemonte S.p.A.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire entro le ore 12,30 del 16/03/2018, a pena di esclusione, al seguente indirizzo: REGIONE PIEMONTE DIREZIONE COMPETITIVITA’ DEL SISTEMA REGIONALE Settore Commercio e Terziario Via Pisano, n. 6 C.A.P. 10152 TORINO.
Le modalità di presentazione delle domande di finanziamento sono le seguenti:
posta certificata indirizzata alla seguente casella di posta: commercioeterziario@cert.regione.piemonte.it.
consegna a mano all’indirizzo su indicato o invio tramite posta o corriere e in questo caso farà fede la data e l’ora del timbro postale.
http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2018/01/siste/00000264.htm
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!