Quale futuro per l’area Westinghouse
Da qualche mese compaiono sporadicamente sui nostri quotidiani notizie relative all’area c.d. ex – Westinghouse, cioè quella ricompresa tra corso Vittorio Emanuele, corso Ferrucci, via Borsellino.
Tramontata l’ipotesi di realizzarvi la nuova biblioteca civica, è attualmente obiettivo del Comune di Torino verificare l’interesse di privati alla realizzazione di un Centro Congressi con attività connesse. Per questo è stato lanciato un bando di progettazione, la cui scadenza è stata recentemente prorogata al 31 maggio.
Anche se non ci sono ancora progetti ufficiali, sono diverse le preoccupazioni che in Consiglio abbiamo sintetizzato in un ordine del giorno inviato in Comune: dalla riduzione degli spazi verdi alla ricollocazione dell’area cani, dall’ulteriore sovraccarico di traffico allo spostamento del terminal bus, dall’inopportunità di un nuovo centro commerciale al destino dei campi da bocce.
Senza parlare dei costi legati all’eventuale spostamento dei dipendenti comunali che lavorano nell’ex Caserma La Marmora e dei costi della manutenzione straordinaria, già programmata, dell’area verde (dove verranno spostati i giochi del giardino Grosa durante gli imminenti lavori di riqualificazione ad opera di Intesa Sanpaolo).
A fine mese sapremo qualcosa di più.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!