Tutti mecenati con l’ART BONUS
L’Art Bonus è una misura introdotta dal Ministro della Cultura e dei Beni Culturali, Dario Franceschini, per stimolare la nascita e la diffusione di un’abitudine ancora quasi sconosciuta in Italia: quella di donare denaro per il restauro e la cura di monumenti, istituti, biblioteche e teatri pubblici.
La novità introdotta da Art Bonus mira quindi a riportare la cultura e il patrimonio artistico e culturale al centro dell’attenzione degli italiani, facendo di esso la prima e più importante leva di sviluppo e promozione del nostro Paese.
Matteo Renzi conosce molto bene il potere e l’importanza della cultura, che ha sempre avuto un posto d’onore nelle sue priorità durante il mandato di Sindaco della città di Firenze e che gli ha restituito tante soddisfazioni. E’ il momento di allargare questo modello e questa strategia a tutta l’Italia, con la consapevolezza che la cultura è la nostra caratteristica principale e deve diventare anche il nostro primo driver di sviluppo.
Ci troviamo SABATO 13 FEBBRAIO, alle ore 10, in Piazza Castelli 15 a CHIERI per parlarne tutti insieme.
[icon name=”flag” class=”” unprefixed_class=””] [icon name=”fort-awesome” class=”” unprefixed_class=””] [icon name=”graduation-cap” class=”” unprefixed_class=””]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!