PANE e FORMAZIONE: da 0 a 99 anni, sempre a fianco del cittadino piemontese
La Regione Piemonte in questi anni ha ottenuto grandi risultati e ha tracciato una linea da continuare a seguire.
Con i conti finalmente in ordine si può tornare ad investire.
Forse non tutti si ricordano il grave problema delle BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE di qualche anno fa. Oggi sono ripristinate e coperte al 100%.
Questa è una priorità da mantenere come è da prevedere calmierare gli affitti per un DIRITTO ALLA CASA anche per UNIVERSITARI e per STAGISTI che sovente non possono permettersi di procedere con l’autonomia dalla propria famiglia. Leggi anche questa mia proposta a riguardo> http://www.danielevalle.it/al-centro-le-persone-domiciliarita-leggera-diritto-alla-casa-anche-per-universitari-e-stagisti-supporto-ai-nuovi-insediamenti-rurali/
Così come aver introdotto i VAUCHER SCUOLA senza anticipi da parte delle FAMIGLIE.
Ma non finisce qui: abbiamo lavorato a fianco di progettazioni DEDICATE AI PIU’ PICCOLI e alle loro FAMIGLIE (0-6) e serve una LEGGE dedicata per poter continuare a stare al passo con i sistemi internazionali più innovativi.
Lavorare per ammodernare e per spingere sempre di più il sistema FORMATIVO PROFESSIONALE: ad oggi gli ITS che garantiscono una formazione tecnica post diploma qualificata e di qualità permettono a oltre l’80% dei ragazzi di trovare LAVORO ENTRO UN ANNO. Avanti così.
Altra priorità’ di competenza regionale (e quindi si può fare): AUMENTARE I POSTI PER CONCORSO DI MEDICINA GENERALE. E’ una necessità.
Ovviamente non possiamo dimenticare la voglia di formazione di coloro che hanno raggiunto la pensione o la così detta TERZA ETA’: vogliamo una REGIONE PIEMONTE SEMPRE A FIANCO DEI CITTADINI e che offra SEMPRE PIU’ OPPORTUNITA’ FORMATIVE ai suoi cittadini.
Per il FUTURO del PIEMONTE. Grazie per il tuo appoggio.
Daniele Valle
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!