Appuntamenti culturali
Vivi dal vivo è il 23 e 24 gennaio, due giornate di incontri, dibattiti e spettacoli, organizzati da Arci e Alt(r)e Prospettive, per parlare di modifiche alla tutela del diritto d’autore e semplificazioni amministrative per il mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo. Merita partecipare, qua si trova il programma.
Lunedì 19 gennaio alle ore 10,30 presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15, si inaugurerà la mostra “Enrico Berlinguer e lo sguardo degli artisti”. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 18, dal 19 al 26 gennaio. Nel maggio del 2012, in occasione del novantesimo anniversario della nascita di Enrico Berlinguer, l’Associazione Berlinguer ha rivolto ad artisti contemporanei un appello affinché il sentimento popolare e le testimonianze di stima e di affetto espressi nei confronti del leader, il richiamo ai suoi moniti, alle sue intuizioni, alla sua dedizione al lavoro, trovassero una reinterpretazione viva e originale. Questa bella mostra ne è il risultato e sono contento di aver contribuito a portarla a Torino.
Il 23 gennaio, ore 18.00, in via Luserna di Rorà si inaugurerà al piano rialzato la mediateca Folk realizzata da Piemonte Cultura col contributo di Fondazione Crt. Saranno disponibili pubblicazioni, opuscoli, supporti audiovisivi per la conoscenza e la divulgazione delle tradizioni popolari della lingua OCCITANA, FRANCOPROVENZALE, WALSER e PIEMONTESE. Un altro tassello della riapertura dei bagni pubblici di via Luserna.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!