Il 30 giugno si è finalmente insediato il nuovo governo Chiamparino (qui puoi sentire il suo discorso programmatico, l’8 luglio). Nelle settimane successive abbiamo completato le lunghe, lunghissime burocrazie d’apertura.
Eletto il presidente del Consiglio (Mauro Laus) e il suo Ufficio di Presidenza; eletti i presidenti delle Commissioni Consiliari: io guiderò i lavori della Sesta commissione, che si occupa di Cultura e spettacolo; beni culturali; musei e biblioteche; istruzione ed edilizia scolastica; università, ricerca; politiche dei giovani; sport e tempo libero; cooperazione e solidarietà; minoranze linguistiche. Una bellissima commissione e una grandissima soddisfazione.
Questa settimana si è anche tenuta la prima commissione, (I, III e VI congiunte) per parlare di Fondi europei legati a attività economiche, ricerca, lavoro, istruzione, formazione, attività sociali. Questi sono i piani che la Regione andrà a sottoporre al Governo e alla Commissione europea e di qui partiranno bandi e finanziamenti dei prossimi 7 anni per singoli, attività economiche e enti locali. Vale la pena darci un’occhiata!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!