Novità dalla Regione Piemonte
La Regione Piemonte ha da poco pubblicato, nel suo bollettino ufficiale, due importanti novità, una che riguarda la recente legge sulla tutela e valorizzazione del patrimonio linguistico e culturale piemontese, attraverso l’attività delle associazioni e l’altra che riguarda la formazione sul Primo soccorso adulto e pediatrico istituita dalla legge di cui io sono stato primo firmatario. Di seguito tutti i dettagli su questi temi.
Cultura
Comunicato del Presidente della Regione Piemonte
Criteri e modalità per l’anno 2017 per l’iscrizione al registro regionale delle associazioni di valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte, ai sensi della L.r. 11/09, art. 6.
Per ricevere contributi legati alla tutela, la promozione e la valorizzazione del patrimonio linguistico e culturale piemontese, le Associazioni del settore dovranno essere iscritte a questo Registro, il cui termine di registrazione scade il 30 giugno 2017. Nel link di seguito trovate tutte le informazioni su documentazione e requisiti:
http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2017/19/siste/00000095.htm
Sanità
Determina dirigenziale 12 maggio 2017, n. 312
Bando per l’ accreditamento dei centri di formazione abilitati allo svolgimento dei “Corsi di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico e utilizzo dei defibrillatori semi automatici esterni” e abilitati al rilascio dell’ autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni (aed) in ambiente extra ospedaliero.
Possono presentare domanda di accreditamento i seguenti i soggetti:
– Strutture del SSR,
– Università
– Ordini professionali sanitari
– Organizzazioni medico scientifiche di rilevanza nazionale
– Croce rossa italiana
– Associazioni di volontariato nazionali e regionali operanti in ambito sanitario
– Enti pubblici che hanno come fine istituzionale la sicurezza del cittadino
– Altri soggetti pubblici e privati operanti in ambito sanitario nel cui atto costitutivo o atto istitutivo o statuto siano espressamente previste finalità formative
La procedura di richiesta di Accreditamento si articola nelle seguenti fasi: il richiedente si collega al Portale della formazione, già operativo, della Regione Piemonte (www.ecmpiemonte.it) nella sezione FORMAZIONE AED al link ACCREDITAMENTO ENTE FORMATORE e compila la richiesta on- line; il richiedente invia la domanda generata dalla registrazione on-line, tramite posta ordinaria con Raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Regione Piemonte- Direzione Sanità Settore Assistenza Sanitaria e Socio sanitaria territoriale Corso Regina Margherita 153 bis 10122 Torino o a mezzo pec al seguente indirizzo: sanita@cert.regione.piemonte.it entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. [17/06/2017]
http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2017/20/suppo1/00000163.htm
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!